Informazioni e prenotazioni

Guide Turistiche Urbino e Gradara

cell 333.38.86.193

info@guideturisticheurbino.it

Programma visite guidate a Urbino e dintorni Estate 2019

  visite guidate a Urbino:

Martedì

ore 10.30

 

I TESORI DI URBINO

Visita guidata del Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, centro storico (Patrimonio UNESCO), tra vicoli, piole, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti della città

 

Giovedì

ore 20.45

 

URBINO BY NIGHT

Suggestivo itinerario in notturna tra gli ambienti e i capolavori del Palazzo Ducale e della Galleria Nazionale delle Marche, con apertura straordinaria del Torricino Nord e salita al balconcino panoramico.

 

Sabato

ore 10.30

 

URBINO DALL’ALTO

Visita guidata del Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, con apertura del Torricino Nord e salita al balconcino panoramico, e del centro storico (Patrimonio UNESCO), alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti della città.

 

 

Prenotazione obbligatoria _ posti limitati

Informazioni e prenotazioni contattando o inviando un messaggio WhatsApp al 333.38.86.193

 

Costo visita guidata € 7,00 a persona, bambini sotto 12 anni gratuito,

escluso biglietto di ingresso al Palazzo Ducale

_______________________________________________________

La visita è soggetta a riconferma. La visita è confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Trasporto con mezzi propri.   Possibilità di riduzioni per gruppi. 

 

Su richiesta è possibile prenotare le visite guidate anche in altri giorni e orari; 

È possibile prenotare visite guidata a Gradara, San Leo, Pesaro, Fano e in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino.

 

 

MARTEDI’

 

Ore 10.30 _ URBINO e i suoi tesori

L’itinerario prevede una suggestiva visita del Palazzo Ducale (interno) con la Galleria Nazionale delle Marche, e del centro storico (Patrimonio UNESCO), tra vicoli, piole, chiese e palazzi,  alla scoperta degli angoli più incantevoli  e affascinanti della città.

 

Ore 17.00 _ CAGLI tra arte e sapori

Con possibiità di degustazione prodotti tipici . L’itinerario prevede la visita guidata del centro storico con il Teatro comunale, la Chiesa di San Francesco, Chiesa di Sant’Angelo Minore, la Chiesa di San Domenico con la “Cappella Tiranni” e gli affreschi di Giovanni Santi, il Palazzo del Comune,  il Torrione.

 

MERCOLEDI’

 

Ore 10.30 _ URBANIA: città di Duchi e Mummie

L’itinerario prevede la visita guidata dell’antica città di Casteldurante, già dominio dei duchi di Urbino, Montefeltro e Della Rovere, del Palazzo Ducale, della Chiesa dei Morti, del centro storico con la Chiesa di Santa Caterina, il Duomo e le botteghe di ceramica (N.B. escluso 15/08)

 

 

Ore 21.15 _ PIOBBICO _ Il Castello di notte

CASTELLO BRANCALEONI - visita guidata in notturna* all’interno dell’imponente costruzione, con i suoi affreschi, stucchi, stemmi, iscrizioni e oltre 100 sale.  La stupenda dimora storica, resa ancora più suggestiva dai giochi di luce e dalla seducente atmosfera notturna, spalancherà ai visitatori le sue preziose stanze e le sale da sogno per raccontare la sua storia secolare.                                                                (*N.B.: dal 19 luglio al 30 agosto)

 

GIOVEDI’

 

Ore 10.30 _ PERGOLA e i Bronzi Dorati

L’itinerario prevede la visita guidata al “Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola” e del centro storico. Il gruppo dei "Bronzi Dorati da Cartoceto di Pergola" è l'unico gruppo di bronzo dorato di derivazione archeologica esistente al mondo giunto dall’età romana ai nostri giorni.

 

 

 

Ore 17.30_ APECCHIO:  Ubaldini e Alogastronomia

Visita guidata del centro storico con Palazzo Ubaldini, Chiesa del SS. Crocifisso, quartiere degli ebrei con la ex-sinagoga e il vicolo stretto degli ebrei, le macine da guado, la Chiesa di Santa Lucia e il ponte medievale  + degustazione birre artigianali e prodotti tipici in collaborazione con l’Associazione “Apecchio Città della Birra” (su prenotazione)

 

 

SABATO

 

Ore 10.30 _ URBINO DALL’ALTO

Visita del PALAZZO DUCALE e GALLERIA NAZIONALE DELLE MARCHE con salita al balconcino panoramico del Torricino Nord, del CENTRO STORICO (Patrimonio UNESCO), tra vicoli, piole, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli  e affascinanti della città

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 333.3886193

Le visite guidate sono confermate al raggiungimento di un minimo di partecipanti;

Trasporto con mezzi propri; Possibilità di riduzioni per gruppi;  Su richiesta è possibile prenotare le visite guidate ad Urbino anche in altri giorni e orari;  È possibile prenotare le visite guidata in tutte le località della Provincia di Pesaro e Urbino.

 

programma in fase di definizione

© All rights reserved - E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi