Informazioni e prenotazioni

Guide Turistiche Urbino e Gradara

cell 333.38.86.193

info@guideturisticheurbino.it

Programma visite guidate a Urbino e dintorni Estate 2018

Martedì

ore 10.30

 

I TESORI DI URBINO

Visita guidata del Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, centro storico (Patrimonio UNESCO), tra vicoli, piole, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti della città

 

Giovedì

ore 20.45

 

URBINO BY NIGHT

Suggestivo itinerario in notturna tra gli ambienti e i capolavori del Palazzo Ducale e della Galleria Nazionale delle Marche, con apertura straordinaria del Torricino Nord e salita al balconcino panoramico.

 

Sabato

ore 10.30

 

URBINO DALL’ALTO

Visita guidata del Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, con apertura del Torricino Nord e salita al balconcino panoramico, e del centro storico (Patrimonio UNESCO), alla scoperta degli angoli più incantevoli e affascinanti della città.

 

 

Prenotazione obbligatoria _ posti limitati

Informazioni e prenotazioni contattando o inviando un messaggio WhatsApp al 333.38.86.193

 

Costo visita guidata € 7,00 a persona, bambini sotto 12 anni gratuito,

escluso biglietto di ingresso al Palazzo Ducale

_______________________________________________________

La visita è soggetta a riconferma. La visita è confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Trasporto con mezzi propri.   Possibilità di riduzioni per gruppi. 

 

Su richiesta è possibile prenotare le visite guidate anche in altri giorni e orari; 

È possibile prenotare visite guidata a Gradara, San Leo, Pesaro, Fano e in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino.

 

MARTEDI’

 

Ore 10.30 _ URBINO e i suoi tesori

L’itinerario prevede una suggestiva visita del Palazzo Ducale (interno) con la Galleria Nazionale delle Marche, e del centro storico (Patrimonio UNESCO), tra vicoli, piole, chiese e palazzi,  alla scoperta degli angoli più incantevoli  e affascinanti della città.

 

Ore 17.00 _ CAGLI scrigno d’arte

L’itinerario prevede la visita guidata del centro storico con il Teatro comunale, la Chiesa di San Francesco, Chiesa di Sant’Angelo Minore, la Chiesa di San Domenico con la “Cappella Tiranni” e gli affreschi di Giovanni Santi, il Palazzo del Comune,  il Torrione.

 

MERCOLEDI’

 

Ore 10.30 _ URBANIA: città di Duchi e Mummie

L’itinerario prevede la visita guidata dell’antica città di Casteldurante, già dominio dei duchi di Urbino, Montefeltro e Della Rovere, del Palazzo Ducale, della Chiesa dei Morti, del centro storico con la Chiesa di Santa Caterina, il Duomo e le botteghe di ceramica

 

 

Ore 21.15 _ PIOBBICO _ Il Castello di notte

CASTELLO BRANCALEONI - visita guidata in notturna* all’interno dell’imponente costruzione, con i suoi affreschi, stucchi, stemmi, iscrizioni e oltre 100 sale.  La stupenda dimora storica, resa ancora più suggestiva dai giochi di luce e dalla seducente atmosfera notturna, spalancherà ai visitatori le sue preziose stanze e le sale da sogno per raccontare la sua storia secolare.                                                                (*N.B.: dal 19 luglio al 30 agosto)

 

GIOVEDI’

 

Ore 10.30 _ PERGOLA e i Bronzi Dorati

L’itinerario prevede la visita guidata al “Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola” e del centro storico. Il gruppo dei "Bronzi Dorati da Cartoceto di Pergola" è l'unico gruppo di bronzo dorato di derivazione archeologica esistente al mondo giunto dall’età romana ai nostri giorni.

 

 

 

Ore 17.30_ APECCHIO:  Ubaldini e Alogastronomia

Visita guidata del centro storico con Palazzo Ubaldini, Chiesa del SS. Crocifisso, quartiere degli ebrei con la ex-sinagoga e il vicolo stretto degli ebrei, le macine da guado, la Chiesa di Santa Lucia e il ponte medievale  + degustazione birre artigianali e prodotti tipici in collaborazione con l’Associazione “Apecchio Città della Birra” (su prenotazione)

 

 

SABATO

 

Ore 10.30 _ URBINO DALL’ALTO

Visita del PALAZZO DUCALE e GALLERIA NAZIONALE DELLE MARCHE con salita al balconcino panoramico del Torricino Nord, del CENTRO STORICO (Patrimonio UNESCO), tra vicoli, piole, chiese e palazzi, alla scoperta degli angoli più incantevoli  e affascinanti della città

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 333.3886193

Le visite guidate sono confermate al raggiungimento di un minimo di partecipanti;

Trasporto con mezzi propri; Possibilità di riduzioni per gruppi;  Su richiesta è possibile prenotare le visite guidate ad Urbino anche in altri giorni e orari;  È possibile prenotare le visite guidata in tutte le località della Provincia di Pesaro e Urbino.